"Conserva la storia con il gusto delll'antiquariato"

Passeggiando per i nostri paesi, visitando chiese ed antichi palazzi, ci siamo resi conto che la Nostre bellezze scompaiono per far posto a nuovi arredi, che sono si belli, ma non appartengono sia in struttura e in stili a quelli che sono le ceretteristiche architettoniche originali.
Ancora più brutto è il vedere antichi arredi sacri ed immagini votive, in stato di abbandono quasi totale o ancora peggio ricoperti di patine non originali che deturpano l'antico splendore. Causa di tutto questo potrebbe essere l'affidamento, di questi ornamenti sacri e non, a mani non esperte. Oggi, in zona, offriamo la possibilità di recuperare e rendere funzionale tutto ciò che ha segnato le esigenze e le tappe storiche di queste strutture.
Il nostro laboratorio, in occasione del trasferimento nella nuova sede sita in via Muraglie 21-23, offre consulenza e preventivi spesa gratuiti.


I nostri sono restauri di tipo:

- Conservativo delle patine;
- Parziale solo lì dove il soggetto presenta rotture o screpolature;
- Totale nei soggetti la quale struttura portante e la patina hanno bisogno di interventi totali;


Il nostro laboratorio si occupa di restauri in genere ad esempio:

- Restauri lignei del tipo mobili, immagini votive e non, corali, banchi d'epoca, inginocchiatoi, candelieri etc.
- Restauri del ferro;
- Restauri e lucidature di ottoni, argenti e ori;
- Dorature in foglia oro e argento, su legno, gesso e stucchi;
- trattamento antitarlo;
- Puliture, lavaggi ed interventi vari su tappeti, arazzi e tappezzerie di sedie, divani, poltrone, e quant'altro.
In oltre collaboriamo con laboratori artigiani che si occupano di altri rami ad esempio tappezzerie, falegnamerie etc.
Amiamo il nostro lavoro perchè amiamo far rivivere gli antichi splendori che il tempo e la storia ci hanno donato e lasciato in eredità.
Il nostro vuole essere un invito al guardarci intorno e al voler dare il giusto risalto e valore alle antiche opere artistiche, che ornano e danno grazia ai nostri palazzi patronali e chiese, intorno ai quali si svolgeva la vita e la storia dei nostri avi.
La consulenza è gratuita e senza impegno.
Contattateci e saremo onorati di darvi spiegazioni, indicazioni, consigli e professionalità riguardante "l'arte dell'antiquariato"